"Cultura del costruire per tutti!?"

conferenze / conferenza
dove: online: Anmeldung pflichtig
orario: ore 18:00
credits: richiesti. Iscrizione obbligatoria
costi: gratuito
lingua: tedesco (senza traduzione simultanea)
termine d'iscrizione: 03.05.2022
ISCRIZIONI ONLINE: QUI

La Fondazione Architettura Alto Adige ha il piacere di invitarVi alla 1° serata della serie di eventi online dell’anno 2022 sul tema „cultura del costruire, pianificazione territoriale e paesaggio”.

Vorremmo incoraggiare tutti coloro che si occupano della nuova legge sulla pianificazione territoriale ad introdurre qualità e cultura del costruire nei progetti di architettura e di pianificazione del territorio. La nuova legge sulla pianificazione territoriale pone sfide a tutti noi, richiede nuove competenze e solleva molti interrogativi. Solo insieme possiamo riuscire ad applicare la legge in conformità con i suoi obiettivi originari:

>    5°incontro:  “Prospettive di sviluppo urbano sull’esempio di Wolfsberg(A)”
Johannes Wohofski, architetto e urbanista, ufficio Balloon Architekten Graz e Rainer Rosegger, sociologo, agenzia SCAN riferiranno sull’esempio di Wolfsberg in Carinzia, come è nato il cosiddetto ISEK (Integrated Urban Development Concept), come è stato organizzato il processo di partecipazione, quali attori hanno contribuito al suo successo, e come lo sviluppo urbano può avvenire al di là dei processi di pianificazione usuali.

L’incontro digitale avrà luogo mardetí 03.05.2022 alle ore 18:00.

Parole introduttive: Arch. Carlo Calderan
Saluti: Assessora Maria Hochgruber Kuenzer
Impulse Lecture:
Johannes Wohofski, architetto e urbanista, ufficio Balloon Architekten Graz
Rainer Rosegger, sociologo, agenzia SCAN

Segue la discussione con LR Maria Hochgruber Kuenzer e con il presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer e  responsabili dell’amministrazione provinciale.

Vi invitiamo cordialmente a partecipare e discutere con noi tramite la funzione “Chat” del Webinar.

Chi non necessita dei “credits“ potrà seguire l’evento sul canale youtube: Livestream:youtube.com/c/heimatpflegeverbandsudtirol
L‘evento durerà un massimo di 2 ore. Per motivi tecnici, la tavola rotonda si svolgerà solo in tedesco