RESTART BZ, con il sostegno della Fondazione Architettura Alto Adige, presenta:
Modificare Bolzano a partire da un cambio radicale del concetto di mobilità urbana e di spazio pubblico
La quinta occasione di confronto avrà il seguente titolo, "Modificare Bolzano a partire da un cambio radicale del concetto di mobilità urbana e di spazio pubblico"; il tema sarà affrontato come sempre con spirito collaborativo e propositivo, dando centralità ai temi in sintonia con i principi che questa unione di associazioni si è data nel Patto di Integrità da esse sottoscritto.
Modererà l'evento l'urbanista Andrea Boschetti. Relatori scientifici di questo secondo evento saranno l'arch. Francesco Sbetti e l'assessore Stefano Fattor (Comune di Bolzano). Oltre a loro parteciperanno Antonella Bellutti, l'ing. Helmut Moroder, l'ing. Ivan Moroder e Roberta Benassi.
L’analisi sarà centrata sul Comune di Bolzano ma, in continuità con l’idea di città vasta – BZ+ introdotta nella prima serata del laboratorio, saranno inoltre invitati i Rappresentanti dei Comuni confinanti con il Capoluogo, per un confronto che riteniamo ad un tempo costruttivo e dialettico.
Confidando nella Vostra autorevole partecipazione, siamo certi che il Vostro contributo sarà importante per conferire all’evento in programma un'impronta autorevole e di elevato spessore, al fine di rilanciare un dibattito programmatico come viatico indicato dalla nuova normativa in materia.
+ apri