Orari apertura: 25.6. - 01.11.2016
mar–ven h 9.00–12.00,14.30–18.00
sab, dom, festivi h 8.30 - 12.00
Un gioiello del modernismo italiano
Un progetto architettonico italo-francese-tedesco
La mostra verrà inaugurata dall’Assessore dott. Richard Theiner
Hotel Paradiso: apertura della mostra di architettura
Il recupero dell'Hotel Paradiso in val Martello è al centro della mostra di architettura che sarà inaugurata sabato, 25 giugno dall'assessore Richard Theiner.
In val Martello, a oltre 2mila metri di quota, si trova l'Hotel Paradiso del Cevedale, definito un gioiello del modernismo italiano, all'interno del parco nazionale dello Stelvio. L'ex hotel di lusso fu realizzato nel 1936 dall'architetto milanese Gio Ponti e dal 1955 è inutilizzato. Della struttura abbandonata si occupa la mostra comunitaria delle Università IUAV di Venezia, della Scuola superiore di Magonza e dell'École nationale supérieure d’architecture de Versailles (ENSAV) all'interno del progetto sulla conservazione e il riutilizzo dell'architettura del XX secolo, mostra che viene ora ospitata direttamente in loco.
L'assessore provinciale Richard Theiner inaugura la mostra "Hotel Paradiso". La mostra resta aperta fino al 1° novembre. Esposta anche la serie di dipinti dell'artista meranese Elisabeth Hölzl dedicata all'Hotel Paradiso. Al termine dell'inaugurazione è previsto un seminario aperto agli interessati per approfondire le possibilità e le ultime conoscenze in merito a un recupero dell'Hotel Paradiso. Per prenotarsi: Fondazione Architettura Alto Adige, stiftung@arch.bz.it.