Dopo la conferenza la ditta Bang & Olufsen invita i partecipanti ad un aperitivo nei suoi spazi espositivi in piazza Parrocchia 18!
Un'altro appuntamento interessante al quale la Fondazione Architettura Alto Adige invita tutti gli appassionati di architettura ed arte è la conferenza di Simona Malvezzi del noto studio d'architettura KUEHN-MALVEZZI di Berlino, il 7 aprile 2016, ore 19, al centro Pastorale dietro il Duomo di Bolzano.
Gli architetti Simona Malvezzi, Wilfried Kuehn e Johannes Kuehn hanno fondato KUEHN MALVEZZI a Berlino nel 2001. Spazi pubblici e mostre sono il principale obiettivo dei loro lavori come architetti, designers e curatori. Hanno completato l’architettura per Documenta 11, la Flick Collection alla Hamburger Bahnhof a Berlino così come la Julia Stoschek Collection a Duesseldorf che è stata nominata per il premio internazionale Mies van der Rohe. Lo studio ha progettato la riorganizzazione di collezioni d’arte storiche e contemporanee, anche trattando delicati temi di conservazione di monumenti nazionali quali il Museum Belvedere a Vienna, la Liebieghaus a Francoforte e la Berggruen Collection a Berlino. Nel 2010 KUEHN MALVEZZI hanno vinto il concorso internazionale per il Weltkulturen Museum a Francoforte e nel 2012 per la House of One sulle fondamenta storiche della prima Chiesa di Berlino a Petriplatz. Recentemente sono stati insigniti del primo premio per il concorso internazionale per l’Insectarium a Montréal. Ottenendo il premio speciale, il progetto presentato da KUEHN MALVEZZI per il concorso per l’Humboldt-Forum a Berlino ha attirato l’attenzione della critica. Per il loro approccio critico rispetto alla ricostruzione di questo monumento, il loro progetto è stato inoltre insignito del German critics’ prize 2009 nella categoria architettura. I loro progetti sono stati esposti in mostre monografiche e collettive tra cui la 10° e 13° biennale di Architettura di Venezia e Manifesta 7 a Trento.
+ apri