Proseguono gli appuntamenti di upgrade, spazio di riflessione sul risanamento degli edifici esistenti aperto dalla Fondazione Architettura Alto Adige. Conservatori dei beni storici, architetti, esperti di risparmio energetico, proprietari di casa, amministratori di condominio, ditte del settore e semplici appassionati al tema del recupero si interrogano sui modi in cui intervenire per rinnovare gli edifici esistenti.
Non esiste un‘ unica regola buona per tutti i casi: metodi e tecniche sono molteplici e vari. In questo appuntamento 11 architetti presentano in pillole di 8 minuti un proprio lavoro: dal recupero di un maso, al risanamento di un condominio urbano, una varietà di esempi di intervento. Sulla base di questi si discuterà sui modi in cui ci si può approcciare al recupero e rinnovamento.
Relatori
Theodor Gallmetzer, Stefan Hitthaler, Christian Kapeller, Studio Lunz/Zöschg & Partner, Studio Marchesoni/Adami, Stephan Marx, Christian Moser, Hansjörg Plattner, Lorenz Pobitzer, Studio Unterpertinger/Forer, Benno Weber
+ apri